Soluzioni con Tratta completa e Guida a Bordo in Giornata o Weekend
99€
Campascio è una piccolo e particolare paese, abitato da circa 200 persone e situato in Svizzera nel cantone dei Grigioni, a sud della Val Poschiavo, e il cui nome sembra derivare da “campaccio”, ovvero campo ingrato. Al giorno d’oggi è sicuramente meno abitato rispetto al passato e si presenta come una allegra contrada del comune di Brusio.
Le case sono allineate per mezzo chilometro lungo la strada che da Campocologno porta verso la città di Brusio.
Appena dopo Campascio, il Trenino Rosso del Bernina arriva ad affrontare il condotto elicoidale di Brusio, il pezzo più famoso e rappresentativo di tutta la sua tratta, utilizzato inoltre come simbolo di questa ferrovia come Patrimonio UNESCO.
Vi consigliamo di visitare la cappella di Sant’Antonio. Questa cappella è situtata sopra una rupe ed è circondata fra castagni annosi. Questa chiesetta è il faro di protezione e fede del paese di Campascio. Precedentemente la cappella era dedicata a Sant’Agata, ma poi i paesani chiesero e infine ottennero di poter cambiare il titolo patronale.
Volete trascorrere un week-end nelle vicinanze di Campascio senza spendere troppo? State cercando un hotel vicino alla Ferrovia del Trenino Rosso del Bernina per essere più comodi con gli spostamenti? Cercate un posto tranquillo dove ricaricare le pile? La nostra lista degli hotel consigliati a Campascio, o nelle immediate vicinanze, serve proprio a questo! Scoprite quale può esservi d’aiuto: