Soluzioni con Tratta completa e Guida a Bordo in Giornata o Weekend
99€
Durante il tragitto che porta da Ospizio Bernina sino alla fermata di Morteratsch, si può osservare in piena bellezza e naturalità il bellissimo paesaggio montano. Un diamante incastonato nelle cime del Bernina appare agli occhi di chi lo osserva… Stiamo parlando del ghiacciaio di Morteratsch,che dà il nome a questa fermata.
In paticolare, il ghiacciaio di Morteratsch, incastonato fra i monti Piz Zupò, Cresta Guzza e Piz Bernina, è diverso dagli altri ghiacciai della zona, in quanto è di tipo vallivo ed esegue un dislivello di 2000 metri in soli 7 Km.
Diavolezza è uno dei monti più amati in tutta l’Engandina, e, come si può ben comprendere dal suo nome, la sua denominazione deriva da “diavolessa”. Riguardo questo monte circola una leggenda che narra di una bellissima fatina che faceva perdere il senso dell’orientamento ai passanti che sparivano misteriosamente. Questa leggenda riflette benissimo la bellezza disorientante di questo monte, che fa innamorare chiunque vi ci passi, grazie a pochi elementi: paesaggi selvaggi, ghiacciai mozzafiato e la sua maestosa altezza.
Hai programmato una serie di escursioni sul ghiacciaio ma non sai quale sia l’hotel adatto a farvi da punto base? Vuoi vivere un weekend immerso in un luogo incontaminato, ma vuoi alloggiare in un hotel che non ti alleggerisca troppo il portafoglio? Non disperate, ci abbiamo pensato noi! Per farvi risparmiare tempo e denaro, nella lista seguente vi proponiamo i migliori hotel vicino a Morteratsch. Lasciatevi tentare dalla magnificenza del ghiacciaio, e più semplicemente dalla natura stessa.